INSUFFLAGGIO – INFO E VANTAGGI-

 

L’Insufflaggio è una tecnica di isolamento termico.

Isola la tua casa dal freddo in inverno, dal caldo in estate e dai rumori!

Rapido e pulito è un intervento che possiede la medesima resa di un cappotto termico ma con l’80% in meno dell’investimento economico. Inoltre, invece di impiegare ponteggi e strutture esterne, in un lasso di tempo molto breve (una sola giornata) e con una spesa minima, consente di isolare la tua casa anche dall’interno. 

Prima di effettuare l’intervento, la casa viene sottoposta a un sopralluogo dove con un endoscopio si ispeziona l’intercapedine delle pareti perimetrali per valutare che le condizioni delle mura siano quelle ideali per effettuare la procedura.

Si tratta di un’operazione poco invasiva e molto efficace.

Tecnica di isolamento termico e acustico l’INSUFFLAGGIO si basa sul riempimento delle intercapedini perimetrali delle mura esterne della tua casa! Questa tecnica prevede che con un’apposita attrezzatura un nostro dipendente venga presso la tua abitazione e innesti materiale green al 100% nelle intercapedini murarie. Verrà scelto il materiale più idoneo per la cura della tua casa tra lana di vetro, EPS, sughero e cellulosa. I benefici che ne risulteranno sono insonorizzazione e isolamento termico, oltre a una notevole riduzione dell’umidità.

Intervento che si svolge in una sola giornata può essere eseguito sia dall’esterno che dall’interno del vostro immobile e non necessita di alcuna autorizzazione edilizia ne di consenso condominiale se eseguito all’interno della vostra abitazione.

 

 

 

Adesso Dottor Haus ti spiegherà nei dettagli la procedura della tecnica di isolamento